Nel mese di Luglio, EURUSD è stato lo strumento più ricercato in ben 140 paesi nel mondo. Otto volte più popolare dei rivali più vicini, ovvero Tesla (17), GBPUSD (14) e BTCUSD (13).
In alcuni paesi, ad avere la meglio sono stati strumenti locali: ad esempio, in Russia lo strumento più ricercato è stato Sberbank, in Brasile l'indice Ibovespa e in India l'indice Nifty 50.
Come già anticipato nell'analisi precedente, Tesla domina negli Stati Uniti (con Bitcoin alle calcagna), ma non solo: anche Canada, Nuova Zelanda, Scandinavia, Arabia Saudita e addirittura Groenlandia si sono dimostrati paesi interessati. Apple, dal canto suo, è stato lo strumento più ricercato in Taiwan (sarà per i tanti fornitori locali?).
I dati forse più interessanti arrivano da aree geografiche "speciali", dove le ricerche rimangono comunque limitate nel numero. Di seguito gli strumenti più popolari di tali paesi:
Corea del Nord: BTCUSD Vaticano: TRGP Chad: USDJPY Antartide: TSLA
Come sempre, grazie per averci dedicato parte del tuo tempo. Siamo felici di averti all'interno della nostra comunità. Scrivi pure qui sotto in caso di dubbi o domande.
The information and publications are not meant to be, and do not constitute, financial, investment, trading, or other types of advice or recommendations supplied or endorsed by TradingView. Read more in the Terms of Use.