TradingView
JacopoMarini
Oct 19, 2018 5:44 AM

FTSE Mib - venerdì 19/10 

MILANO ITALIA BORSA INDEXTVC

Description

Buongiorno,

Dopo i rimbalzi del 15 e 16 Ottobre, nell'analisi pre apertura del 17/10 scrivevo: "Sentite cosa ho in mente: se dopo il massimo che vorrà fare si inizierà di nuovo a scendere non avremo una partenza verso l'alto a V, ma una a W, ovvero con un minimo inferiore a quello del 15/10." La chiusura di ieri è stata come da attesa e le operazioni effettuate in guadagno in linea con il tutto. Il T+2 mensile è arrivato a contare 34 candele giornaliere ed è quindi in linea con quello di durata media da 32. Le "condizioni minime e sufficienti" per la chiusura di questo tipo di ciclo sono state tutte rispettate. Per cui, finita la spinta a ribasso dobbiamo prepararci (al netto di finte e raccordi) ad una fase di rialzo che dovrebbe durare in media un T settimanale se preannuncia l'inizio di un nuovo T+2 mensile.

L'attuale onda weekly è arrivata a 8 candele ed 8 T-3 giornalieri per cui cosa dovremmo aspettarci per la mattinata mediamente?

La risposta al quesito, i livelli di resistenza, supporto e swing li potete trovare nel nostro Gruppo Trader Premium.

Buon venerdì a tutti!
Comments
VIRGINIO
Ero d'accordo con te e lo sono anche ora avevo come supporto 18600 e poi 18000!! MA FORSE prossimo down toccherà il primo supporto!
JacopoMarini
Spero che quanti leggono abbiano apprezzato l'analisi scritta in tempi non sospetti relativa alla W da compiere per ripartire a rialzo. Ora ci sono i primi segni che un nuovo T+2 mensile potrebbe essere in partenza. Vediamo se ciò sarà corretto anche perchè il T settimanale attuale può ancora ospitare al suo interno dei T-3 giornalieri. Se avete apprezzato mi piacerebbe che me lo segnalaste in qualche modo. Grazie e buon weekend!
JacopoMarini
N.B.: Le mie analisi cicliche sono personali e non costituiscono una sollecitazione all'investimento o al pubblico risparmio o la promozione di alcun prodotto o servizio d'investimento, né raccomandazioni personalizzate ai sensi del TUF, trattandosi unicamente di informazione standardizzata rivolta al pubblico indistinto.

***ATTENZIONE***
Se desiderate riportare le mie analisi (o parti di esse) in altri posti sul web o in forum privati o pubblici, mi dovrete chiedere il permesso. Sono frutto del mio "ingegno" e come tali vanno trattate.
medardorosso
mi butto: :) dovremmo aspettarci tre ore al ribasso (almeno) e poi ripartenza. Non sopravvaluterei la forza dell'ipotetico rialzo... i minimi dell'anno molto probabilmente dobbiamo ancora vederli...
JacopoMarini
@edoardo2, Perchè 3 ore? Sui minimi come sai la vediamo allo stesso modo.
medardorosso
@JacopoMarini, scusa: giorni non ore e poi due, non tre. immagino un T-2al ribasso che lanci. Il rimbalzo. Ma come dici tu la situazione e' complessa e la w puo' avere andamenti improvvisi. Per me vale il fatto che sep500 deve perdere ancora almeno 100 punti e I nostri bancari mi risultano all'inizio della discesa... insomma siamo lontani dal panic selling e dalla voce che ci vorrebbe a 14000... ergo, la discesa e' in corso ma non e' finita. Per me
JacopoMarini
@edoardo2, La figura a W si è già completata andando sotto i minimi del 15/10 e quindi l'analisi che ho proposto era corretta. ;)
Per la ciclica altri 2 giorni ci starebbero anche e si andrebbe a 10-11 T-3 giornalieri. Ecco perchè ho scritto che le "condizioni minime e sufficienti" sono state rispettate. Se poi vuole allungare non ci rimane che controllare gli swing relativi a giornalieri e settimanali per avere una conferma di un cambio di trend, oppure i minimi fatti per la prosecuzione della discesa in essere. Tutto ciò fino al limite temporale di una centratura che è fin'ora corretta, nonostante i tanti trabocchetti e le varie finte. A dopo...
More