MIB 21.700 - DAX 12.200 - DOW 26.400 - SP 2.990 - NASDAQ 8.400

182
UN GRANDE ESPERTO dell'analisi tecnica afferma che la recessione del mercato azionario peggiorerà: "Sto osservando un calo del 10% forse un po 'di più"
Acampora afferma che il danno del coronavirus "peggiorerà molto prima che finisca e che rallenterà la crescita economica in Cina"
È lontano da un mercato orso ma ORA L'umore E' ribassista a Wall Street

PEGGIORERA' MOLTO prima di migliorare, afferma il noto analista tecnico Ralph Acampora.

'Penso che sarà un po' più profondo. Sto guardando il 10%, forse un po 'di più anche.'
Ralph Acampora
PIONIERE nel campo del trading basato sui grafici dei prezzi, Acampora ha dichiarato durante un'intervista che pensa che le paure del coronavirus siano un catalizzatore per un mercato che è diventato troppo costoso e che è dovuto a un sostanziale arretramento.
"Il mercato stesso ERA DIVENTATO TROPPO CARO, il che è vero, quindi stavamo chiedendo un qualche tipo di correzione e questo è il catalizzatore", ha detto. Si aspetta che il mercato azionario dovrà affrontare almeno un calo del 10% rispetto al suo picco recente, che soddisferebbe i criteri per una correzione in buona fede sostenuta dalla maggior parte dei tecnici di mercato.

Nuove preoccupazioni sono cresciute a causa di un'influenza asiatica che avrebbe avuto origine nella città di Wuhan, in Cina, ha infettato 9.500 persone e ha causato almeno 213 vittime, secondo quanto riferito dalla Cina. La malattia, che ha tracciato confronti con la SARS, grave sindrome respiratoria acuta che ha colpito Pechino nel 2002-03, è stata classificata come un nuovo ceppo di coronavirus, o nCoV 2019.
Aggiornamento sul coronavirus: confermato il primo caso statunitense di trasmissione da persona a persona, 195 cittadini statunitensi isolati e l'OMS dichiara un'emergenza sanitaria pubblica
Giovedì, l'Organizzazione mondiale della sanità ha dichiarato l'epidemia virale un'emergenza di sanità pubblica di interesse internazionale, ma non ha chiesto una restrizione agli scambi. E gli Stati Uniti hanno visto la sua prima trasmissione da persona a persona del virus, aumentando le preoccupazioni sulla sua diffusione.
Da parte sua, l'amministrazione Trump ha dichiarato l'epidemia un'emergenza di sanità pubblica e ha dichiarato che avrebbe messo in quarantena i voli in entrata dalla provincia cinese che erano un epicentro dell'epidemia, anche se una task force speciale istituita dal presidente ha detto che il rischio per i cittadini statunitensi è rimasto basso.
La malattia infettiva arriva in un momento terribile per la Cina, che celebra il capodanno lunare, una festa che è associata al forte consumismo e ai viaggi. A causa dei limiti di viaggio che i funzionari cinesi hanno imposto alle città cinesi, limitando il movimento di circa 50 milioni di persone, gli economisti hanno abbassato le aspettative di crescita economica nella seconda economia più grande del mondo, anche se l'epidemia non rappresenta un significativo rischio per la salute negli Stati Uniti
GLI investitori dovrebbero mentre l'OMS dichiara il coronavirus un'emergenza per la salute pubblica - e scaricare azioni mentre rimbalzano
La rapida diffusione dell'influenza asiatica ha portato la Cina a prolungare le sue vacanze al 2 febbraio, ma gli investitori sono preoccupati che i mercati crolleranno una volta riaperti i mercati di Pechino, come già hanno fatto a Hong Kong e Taiwan. Hong Kong ha quotato HSI, -0,52% è sceso del 2% nel primo giorno di contrattazioni dallo scoppio e dai mercati azionari di Taiwan Y9999, + 0,64% riaperto giovedì dopo le vacanze di Capodanno lunare a un calo di quasi il 6%.
"La cosa preoccupante è quanto potrebbero peggiorare i numeri quando i mercati riapriranno la prossima settimana, vista la loro rapida crescita", ha scritto Craig Erlam, analista di mercato senior di Oanda, in una nota di ricerca di venerdì.
"Si stanno compiendo enormi sforzi per contenere il virus e tuttavia i numeri sono già enormi", ha scritto.
Quelle preoccupazioni stavano pesando molto sugli indicatori di borsa all'inizio di venerdì. Il DIA Jones Industrial Average DJIA, -2,09% ha chiuso 603 punti, ovvero il 2,1%, in calo a 28.256, violando il suo livello di supporto tecnico a breve termine, la sua media mobile di 50 giorni, a 28.443,30, secondo i dati di FactSet.
L'indice S&P 500 SPX, -1,77% ha chiuso in calo di 58 punti, o 1,8%, a 3.225 e l'indice composito Nasdaq COMP, -1,59% ha perso 148 punti, o 1,6%, a 9.150.
Detto questo, Acampora è costruttivo sulle azioni a medio termine. Prevede che il Dow, ad esempio, raggiungerà i 30.000, ma afferma che i mercati saranno probabilmente instabili con le elezioni del 2020 che inizieranno a prendere forma dal lato democratico.
"Non sono negativo [sul mercato azionario], se hai liquidità e stai cercando di entrare in questo [mercato], questa è un'opportunità", ha detto Acampora.

• Se apprezzate le mie idee e volete che continui a proporle un LIKE da parte vostra sarebbe il migliore ringraziamento per me.
Grazie
• Diventa mio follower per essere sempre aggiornato sulle news.

Disclaimer

The information and publications are not meant to be, and do not constitute, financial, investment, trading, or other types of advice or recommendations supplied or endorsed by TradingView. Read more in the Terms of Use.