TradingView
trader_magazine
Apr 29, 2020 12:49 PM

NZDUSD - SHORT (4) - RETEST + ENDING DIAGONAL Short

NZD/USDOANDA

Description

Buonasera a tutti,
Abbiamo passato le ultime settimane a backtestare la nostra strategia e a visualizzare i progressi che abbiamo fatto negli ultimi mesi.
Ritornando indietro nel tempo ci siamo accorti di un'investimento altamente profittevole che abbiamo deciso di ritornare ad analizzare.
Nell'ultimo periodo mi sono concentrato molto sulla forza del dollaro ed ho notato che a causa di vari avvenimenti, lo stesso ha è stato tendenzialmente portato all'indebolimento.
Analizzando il grafico settimanale abbiamo notato questo grande canale weekly, rotto in modo impulsivo dai prezzi.
Successivamente contando le onde ci siamo accorti che appunto la rottura del canale è avvenuta in onda 3 che per definizione è la più forte.
Adesso, quello che poteva sembrare una formazione di trend rialzista, in realtà assume la classica configurazione correttiva di Eliott.
Penso che sarebbe un'ottima configurazione attendere il retest, aspettare fino alla rottura della trendline di supporto e successivamente entrare con un bel size, dato che siamo in R/R 1:3.
A confermare il mio sentimento di forza del dollaro, ci sono diversi segnali di cedimento da parte di molte coppie a numeratore con esso (ad eccezione di USDYEN).
Da un punto di vista grafico l'operazione è più che valida.
LASCIATE UN LIKE PER SUPPORTARE IL MIO LAVORO E UN COMMENTO PER FARMI SAPERE CHE NE PENSATE.
Gestite il vostro rischio!
- trader_magzine

Comment

attendiamo breakout + retest

Comment

Trade non ancora attivo, attendo breakout.

Comment

Livello di conferma short: 0.5950

Trade active

Considero il conteggio valido.
Comments
obit8
Spero che l'analisi si avveri, sono dentro short ma da una posizione parecchio più bassa, e un movimento come queste mi farebbe recuperare la posizione :)
trader_magazine
@obit8, Il target è soggettivo a seconda del trader, è ovvio che necessitiamo maggiori conferme prima di ritenere valida l'analisi. Tuttavia lo scenario evidenziato, significherebbe un rafforzamento del dollaro americano. Siamo molto lontani da un'evento simile, ma la configurazione grafica è molto promettente e ci fa pensare che sia possibile un'eventuale inversione nelle prossime settimane.
Se hai bisogno di analisi così tutti i giorni, contattami e sarò felice di poterti evitare spiacevoli situazioni come queste!
Un caro saluto!
obit8
@trader_magazine, magari, mi sono avvicinato da poco alla PA e analisi come questa sarebbero ORO, anche solo da ripetere sui grafici per capirne di più su come posizionare linee di trend e canali.
trader_magazine
@obit8, contattami in privato!
albertofassi5
Bravo
trader_magazine
@albertofassi5, Grazie mille!
More