Oggi si è quasi formato il tanto atteso Cypher Daily sul cross valutario audnzd, da questo momento in poi mi aspetto segnali chiari di price action come testa e spalle, doppi massimi e engulfing per aprire posizioni ribassiste.
Note
Salve a tutti, aggiorno l idea su audnzd con i miei ragionamenti operativi. Dato che alla fine vogliamo operare, questo è il ragionamento che ho fatto: abbiamo notato la formazione di questo pattern giovedi scorso, bene, però, i pattern daily devono avere delle conferme secondo i miei backtest prima di poter essere utilizzati per un'operatività, infatti è sempre bene aspettare la formazione e un segnale di conferma di inversione prima di poter iniziare a lavorare ad una operazione. Io l ho analizzata cosi: sul giornaliero abbiamo uno stop a 1.1150 per questo pattern, veramente impensabile trovare un rr adeguato, quindi sono sceso su H1, dove ho tirato una trendline ribassista e alcune strutture di prezzo statiche. Conclusione: ecco cosa farò, aspetterò lunedi o martedi per vedere cosa farà il prezzo, per cercare lo short al tocco della trendline, cosi da avere un rr migliore con stop sopra i massimi, e i take profit dati dal cypher ribassista.
Note
Ordine entrato, ora siamo proprio a ridosso della trendline ribassista! Vediamo se tiene o se ci va a stop :)
Trade active
Trade closed: stop reached
Oggi la posizione mi è andata a chiudere con un stop loss, rimango a osservare per il momento, in attesa di segnali ribassisti che se non dovessero palesarsi mi farebbero rimanere fuori a guardare!
The information and publications are not meant to be, and do not constitute, financial, investment, trading, or other types of advice or recommendations supplied or endorsed by TradingView. Read more in the Terms of Use.