Commerzbank ha risposto molto bene, come la maggioranza dei bancari, agli stimoli recenti. Con un +12% nelle ultime tre sedute si conferma tonico e tra i migliori. Sorge però un dilemma. Si vede che ha rotto la resistenza statica a 10.3 ma sembra non avere la forza per rompere anche il lato superiore di questo canale ascendente a 10.46… Probabilmente nei prossimi giorni si riappoggerà alla vecchia resistenza che ora funge da supporto. La domanda che mi pongo è la seguente: dopo cosa farà? Riprenderà con maggior forza e quindi romperà anche il canale al rialzo dando così la possibilità di risalire ulteriormente nel canale statico superiore? Oppure romperà al ribasso e rimarrà nel canale?
Dall’indicatore RSI invece vediamo come si stia muovendo in una situazione di ipercomprato, rientrerà nei limiti una volta tornato a 10.3 prima della salita oppure è forse arrivato il momento di chiudere la posizione, in ottica di trading, prendendo profitto per quelli che l’hanno acquistata pochi giorni fa?
The information and publications are not meant to be, and do not constitute, financial, investment, trading, or other types of advice or recommendations supplied or endorsed by TradingView. Read more in the Terms of Use.