FTSE Mib - lunedì 6/08

Buongiorno,

Hic sunt leones: ovvero vediamo di che pasta è fatto questo rimbalzo.
Indicazioni sul grafico giornaliero ne abbiamo davvero poche. Possiamo però dire che un'area resistiva viaggia sui 21800-21870.
Quella supportiva è a 21170. Un T-3 giornaliero a rialzo che interrompe una sequenza ciclica negativa da per lo meno vita a un T-1 (ciclo da 3-4 giorni).
Non ci dice se questa nuova struttura apparterrà alla vecchia (ancora capiente perchè ferma al 6'T-3 su massimo 11) oppure no. E in passato abbiamo visto quante finte ci ha riservato il mercato, figuriamoci ora con i pochi volumi che contraddistinguono questo periodo dell'anno...

Sul grafico a candele da 30 minuti abbiamo 4 resistenze: le 2 medie mobili e i due livelli dati dalla kumo, che tra l'altro sono quasi allineati.
Chi volesse provare ad andare long lo faccia con stop molto stretti e valutando il comportamento dei prezzi quando arriveranno a contatto con le aree segnalate qui sopra. Un contro trend rialzista può iniziare, ma come detto va valutato con molta cautela perchè potremmo essere ancora nel T settimanale iniziato il 25/07 e ancora capiente in termini di giorni (che sia vincolato a ribasso direi che è cosa nota a tutti).

Per i livelli di supporto, resistenza, swing della giornata e per gli update in real time vi rimando al gruppo che conoscete.

Buona giornata a tutti!

Disclaimer