Dalle 13:45 di ieri è partito un nuovo T-3 giornaliero con una buona spinta verso l'alto. Siamo arrivati a quasi 4 ore di ciclo e stiamo per affrontare i primi ostacoli al rialzo: media mobile a 50 giorni (in rosso) e kumo. Ricordiamoci inoltre che tra un'onda e l'altra possono esserci raccordi o lingue di Bayer (finte).
*Aggiungo come aspetto MOLTO IMPORTANTE che il T+2 mensile è arrivato a durare 26 giorni, quindi potrebbe ancora farne parte un ulteriore T settimanale vincolato a ribasso*.
Come faremo a scoprirlo? Semplice, tornando alle regole: per dar vita a un T settimanale abbiamo bisogno di un T-2 (2 giorni) a rialzo. Altro non ci serve e in realtà con 12-14 ore il minimo indispensabile è fatto. Mentre per far iniziare un nuovo T+2 mensile necessitiamo di un intero T settimanale di salita. Chi avesse aperto ieri posizioni long valuti oggi se chiuderle e portare a casa il guadagno perchè c'è la possibilità che vi ho chiaramente esposto.
Nel Gruppo Trader Premium aggiornerò la situazione con livelli e considerazioni. Se vi va raggiungeci là.
The information and publications are not meant to be, and do not constitute, financial, investment, trading, or other types of advice or recommendations supplied or endorsed by TradingView. Read more in the Terms of Use.