Ecco il grafico a 20 minuti con le medie mobili dei vari cicli.
Cosa possiamo notare? Prima di tutto, come detto, la media mobile verde dell'onda T settimanale è andato sotto a quello del T+1 bisettimanale. L'indice FTSEMib è andato sopra a tutte ed è molto in alto rispetto a quella a 52 periodi che segnala il ciclo relativo al T-1 di metà settimana.
In precedenza il nostrano è però anche andato quasi a lambire la media mobile viola del T+3 trimestrale: ciò ha denotato una forte debolezza. Noi però siamo ancora a caccia della chiusura del T+4 Semestrale in essere con l'Annuale T+5 da fine Novembre. Ci serve un T+1 a ribasso e quindi torniamo alla vecchia ipotesi di cui parlavo: lo abbiamo già avuto dal 3 al 18 Aprile? Troppo corto come ciclo perchè davvero risicato in termini di giorni e ore?
Macd e R% di Williams sono ancora in alto e potrebbero scaricare prima di aggiornare nuovi massimi, anche perchè per esempio il macd è vicino ai 100. Inoltre ho notato che tutte le medie mobili segnalate incrociano a ribasso e poi a rialzo a distanza mediamente di un mese (o meno spesso a distanza di massimo 2). Ora saremmo vicini a una scadenza mensile perchè avevano incrociato a salire a fine aprile e la mm104 è già sotto la superiore più lenta. Vediamo se questa considerazione ci aiuterà a capire se si scenderà a breve...
Buona domenica e non dimenticate di scrivere le vostre idee sui grafici della vostra pagine: ci sono così tante considerazioni da fare! Parliamone!
The information and publications are not meant to be, and do not constitute, financial, investment, trading, or other types of advice or recommendations supplied or endorsed by TradingView. Read more in the Terms of Use.