Con la violazione dello swing del settimanale ieri stavamo procedendo a rialzo, come segnalato nell'analisi di mercoledì. Però l'apertura di oggi in forte ribasso e dovuta probabilmente all'evento esogeno "rialzo dei tassi in USA" ci costringe a delle riflessioni e a ragionamenti che dovremo fare durante la giornata. Come sappiamo il ciclo mensile T+2 è all'interno di un trend ribassista dettato dal Death Cross in essere da mesi e ciò non fa presagire nulla di buono.
Con 17 ore circa a rialzo dal minimo di apertura del 18/12 dovremmo avere un nuovo weekly in partenza. In caso di violazione del minimo stesso il tentativo sarà da considerarsi fallito e la struttura apparterrà alla vecchi onda T settimanale. Le medie mobili fino alla chiusura di ieri sembravano voler dare continuità al Golden Cross, a una fase di positività, ma varieranno a causa dei future fortemente negativi di apertura. Vogliamo chiamarla trappola? E' sempre e solo un mercato che cerchiamo di analizzare e tradare con gli strumenti ed il metodo che abbiamo.
Il piano per oggi: vedremo se in apertura si scenderà fino a chiudere il gap up di ieri e poi, visto che siamo arrivati potenzialmente a 8 ore e 30 di T-3 giornaliero, ci sarà una nuova spinta verso l'alto orientativamente entro le ore 12 - 13 della giornata. Ragioneremo sempre con i nostri punti di controllo. Sul grafico con candele giornaliere non stiamo riuscendo a superare la media mobile a 50 periodi in rosso. Ve lo avevo fatto già notare, vero? ;)
Per i dettagli su come muoversi la giornata, sui livelli intraday di supporto, resistenza e swing vi rimando al nostro Gruppo Trader Premium. Se interessati mandatemi un messaggio in privato.
The information and publications are not meant to be, and do not constitute, financial, investment, trading, or other types of advice or recommendations supplied or endorsed by TradingView. Read more in the Terms of Use.