GBP/AUD LONG

Updated
La situazione nel timeframe di lungo periodo
Situazione completamente rialzista. Il prezzo ha effettuato un ritracciamento nei pressi del 75% dell'ultimo impulso rialzista che ha provocato accettazione strutturale, confermando la struttura rialzista.
Timeframe operativo M15
Il prezzi ha dato una reazione nalla zona di demand individuata sul timeframe di lungo periodo. Nel complesso, si è andata a formare una classica schematica di accumulazione di Wyckoff. La schematica in questione è la variante serva lo SPRING (o almeno non si è ancora verificato). Secondo la mia opinione non si verificherà uno SPRING, ma ci sono tutte le carte in tavola per Entrata long
Consiglio un entrata sul JTC, come di consueto. Quindi attenderò che il prezzo effettui un impulso deciso al rialzo per infrangere la fascia di resistenza (trendline rosse sul grafico) per poi tornare a ritracciare sulla stessa fascia. Aprirò quindi un trade long, nella direzione del trend di lungo periodo, ipotizzando una continuazione.
Impostazione dei livelli di TP e SL
Stop Loss, a seconda della tipologia di trader, sotto la fascia di resistenza (aggressivo) oppure sotto l'ultima LPS individuata (non è detto che non ce ne sia una terza in futuro). Per quanto riguarda il TP, solito split delle posizioni in due. Prima presa di profitto al livello 1.92900, e seconda al livello 1.93900. Come vedi imposto gli obbiettivi sempre qualche pip prima del numero tondo per avere una maggiore sicurezza di andare a target.
Come di consueto, raggiunto il TP1, si chiuderà mezza posizione e si sposterà lo SL a Breakeaven.

Qualunque commento, domanda, supporto o anche critica, sono tutti ben accetti e mi consentirebbero di raggiungere una conoscenza migliore dei mercati vedendo le cose da un altro punto di vista. Quindi vi invito a interagire con me anche commentando semplicemente questo post.
Vi ringrazio di cuore.
Marco.
Order cancelled
Nessun trigger è stato fornito, quindi il setup viene invalidato. La rottura della fascia di resistenza non è stata accompagnata dai volumi instituzionali tipici di una fase del genere, il che non mi ha consentito di entrare. Attualmente, la fase di accumulazione si sta estendendo più del previsto. Qualora dovessi visualizzare un nuovo setup provvederò a caricarlo quanto prima. Grazie
Multiple Time Frame AnalysisSupply and DemandTrend Lines

Also on:

Disclaimer