Su GBP/USD settimana scorsa siamo tornati a testare nuovamente i massimi di settembre, e dopo un iniziale correzione il prezzo sta tornando su, dando forma ad un potenziale Gartley.
I suoi target andrebbero proprio ad appoggiarsi sul massimo di fine Novembre-inizio Dicembre, quindi senz'altro punterei a quelli senza voler andare oltre. Ciò che non mi convince è lo stop, dato che essendo un Gartley contro trend preferirei metterlo sopra il massimo di Settembre, ma ciò precluderebbe la possibilità di avere un buon R/R, quindi al momento scarto questa scelta. Oltre tutto il punto D andrebbe proprio a completarsi su 1.36000
Altra pattern in formazione è l'AB=CD che vedete qui sotto:
Si completerebbe proprio in linea con la chiusura del massimo precedente su H1 e leggermente sopra il Gartley, andando a rafforzare l'area tra D e X del Gartley.
Nessuno dei due pattern garantisce uno stop sopra i precedenti massimi di Settembre, ma restano comunque molto validi. Voi cosa ne pensate? Troppo rischioso entrare contro trend o in una zona del genere ne vale la pena?
The information and publications are not meant to be, and do not constitute, financial, investment, trading, or other types of advice or recommendations supplied or endorsed by TradingView. Read more in the Terms of Use.