XAUUSD: Analisi di mercato e strategia per l'11 febbraio

85
L'oro ha ripetutamente testato il livello di 5100 questa settimana, senza però riuscire a sfondarlo, con il tiro alla fune tra tori e orsi che ha raggiunto il culmine. Le principali notizie pubblicate oggi includono i dati NFP sull'occupazione e il tasso di disoccupazione negli Stati Uniti di gennaio. La direzione di questi dati è avvolta nell'incertezza. Se l'occupazione dovesse calare e il tasso di disoccupazione aumentare, le aspettative di un taglio dei tassi di interesse si accenderebbero completamente e il livello di resistenza di 5100 verrebbe decisamente infranto. I fondamentali suggeriscono una drastica inversione di tendenza del mercato!

L'oro è attualmente scambiato all'interno di un ampio range. La strategia di trading odierna è quella di acquistare a prezzi bassi e vendere a prezzi alti prima della pubblicazione dei dati, mantenendo un approccio vincolato. Il range intraday da tenere d'occhio rimane 5100/5000. Si prevede che il trend intraday sarà principalmente vincolato a un range. I dati NFP sull'occupazione negli Stati Uniti, basati sulle stime di mercato, sono leggermente ribassisti per oro e argento; i dati effettivi saranno pubblicati in seguito. Il piano intraday è di acquistare sui ribassi a 4980/5000 e tentare una vendita a breve termine a 5100/5120.

Strategia di trading sull'oro:

Area di acquisto potenziale: 5000-5010, SL: 4980, Target: 5060-5100;

Disclaimer

The information and publications are not meant to be, and do not constitute, financial, investment, trading, or other types of advice or recommendations supplied or endorsed by TradingView. Read more in the Terms of Use.