NZD/CAD
Education

[TRADING E PAURA] - Leggi se l'hai provata almeno una volta.

Se ti sei trovato in uno stato di paura mentre stavi facendo trading continua a leggere questo articolo.

Cosa succede se ti trovi in uno stato di paura mentre stai facendo Trading?

La mente irrazionale ha la meglio su quella razionale e automaticamente verrai privato del ragionamento logico. Più grande sarà l’emozione che stai provando davanti ai prezzi e meno riuscirai ad essere logico nelle tue decisioni. In questo stato la mente cercherà solo modi per proteggerti e tornare alla normalità, quindi non è da escludere che in quel lasso di tempo potrai fare qualcosa di cui ti pentirai in futuro.

Capiterà spesso che le tue paure annebbieranno le tue conoscenze che hai acquisito negli anni come Trader, a quel punto ti sarà difficile anche riconoscere un trend, magicamente non riuscirai a tracciare una zona nel modo corretto e tutto quello che hai imparato fino ad allora diventerà invisibile in quel preciso istante.

Ecco spiegato perché ti accorgi di tutti gli errori che fai mentre operi soltanto quando esci dall’operazione.
Quando sei fuori torni, prima o dopo, in uno stato mentale neutro, la mente razionale si ricollega e inizia di nuovo a funzionare.

Questi articoli sono solo un assaggio per mostrarti quante cose non sai sul lato psicologico del Trading, ma il fattore triste è che la maggior parte dei lettori continuerà a concentrarsi sul capire quale time-frame è il più giusto per operare, quali indicatori è meglio imparare ad usare o se tracciare una trendline prendendo i corpi o le ombre delle candele.

Tutte queste domande trovano risposte poco utili per renderti profittevole se non hai sviluppato la formazione Psicologica adeguata per questo tipo di lavoro.

Tutti gli strumenti di analisi che proverai non rafforzeranno la tua psicologia a lungo perché semplicemente non sono nati per quello.

Se vuoi altri articoli sulla Psicologia di Trading lasciami un Like!
Se vuoi approfondire un argomento per il prossimo articolo, scrivi un Commento!

Disclaimer