Il future sul barile raggiunge una trendline a dir poco storica. Dopo aver rispettato per un decennio questo triangolo*, adesso il petrolio raggiunge il lato superiore, toccando il prezzo pre-covid. Personalmente mi preoccupa il fatto che sia arrivato a 63$ senza una giusta correzione negli ultimi mesi, cosa che mi porta a pensare che questo supporto potrebbe frenare il prezzo, non per forza per riportarlo giù, ma quantomeno rallentare.
A parer mio, il petrolio potrebbe senza alcun problema rallentare e stazionare verso i 57/60$ per un po di giorni. Se dovesse sfondare penso che potrebbe stazionare sopra la trendline e poi partire per cifre più alte.
Io sono entrato a ribasso adesso, per poter evitare stop troppo lontani. Sono entrato con delle opzioni put sul petrolio strike OTM, e con la possibilità di non perdere molto se dovesse rompere la trendline con prepotenza. Per un entrata più tranquilla però consiglierei di aspettare un segnale di inversione o di rottura e prendere posizione.
Che ne pensate?
*Vi allego un precedente studio effettuato sul triangolo prima che lo raggiungesse.
The information and publications are not meant to be, and do not constitute, financial, investment, trading, or other types of advice or recommendations supplied or endorsed by TradingView. Read more in the Terms of Use.