InvezzInvezz

Evita le azioni MicroStrategy: acquista invece gli ETF MSTU e MSTX

microstrategy, MSTR

Il prezzo delle azioni MicroStrategy ha continuato il suo forte rally, raggiungendo il suo massimo storico di $ 503 questa settimana. MSTR è stata una delle aziende con le migliori performance a Wall Street, con un balzo di oltre l’830% negli ultimi 12 mesi, portando la sua capitalizzazione di mercato a oltre $ 87 miliardi.

Azioni MicroStrategy e Bitcoin

Si prevede che il prezzo delle azioni MSTR continuerà a salire giovedì a causa dell’attuale andamento dei prezzi di Bitcoin. Il prezzo di BTC è balzato sopra i $ 97.000 per la prima volta in assoluto, aumentando la possibilità che la moneta arrivi presto a $ 100.000.

Una mossa del genere andrà a vantaggio di MicroStrategy, un’azienda che ha accumulato Bitcoin negli ultimi anni. Ha ora aggiunto oltre 252.000 monete al suo bilancio, con una valutazione di oltre 33 miliardi di $, una cifra che si prevede continuerà a crescere.

Il catalizzatore principale per le azioni MicroStrategy è la visione che il prezzo di Bitcoin continuerà a salire nel lungo termine. Bitcoin ha impiegato oltre 16 anni per arrivare a $ 100.000. Gli analisti ritengono che ci vorrà un periodo più breve per arrivare a $ 200.000.

Questa è una cosa che succede sempre. Ad esempio, l’indice S&P 500 ha impiegato più di cinque decenni per salire da $ 44 a $ 1.000, che ha raggiunto nell’agosto 2010. Poi ha impiegato solo cinque anni per raggiungere $ 2.000.

Allo stesso modo, l’indice è balzato a $ 3.000 nel 2019 per la prima volta in assoluto. Ci sono voluti meno di cinque anni per raggiungere $ 6.000.

Il catalizzatore principale per Bitcoin è il fatto che più aziende tradizionali continueranno ad allocare la moneta come parte delle loro tesorerie. Ad esempio, i notiziari mostrano che Michael Saylor, fondatore di MicroStrategy, parlerà al consiglio di amministrazione di Microsoft su come incorporare Bitcoin nel suo bilancio.

Se una grande azienda come Microsoft lo fa, allora altre aziende seguiranno a breve. La maggior parte di queste aziende potrebbe decidere di acquistare Bitcoin o di individuare gli ETF Bitcoin, che hanno continuato a guadagnare terreno tra gli investitori. I dati mostrano che queste monete hanno avuto un afflusso cumulativo di quasi 30 miliardi di $.

MSTU e MSTX sono asset migliori

MSTU vs MSTX vs MSTR

Pertanto, se si ritiene fermamente che il prezzo delle azioni MicroStrategy abbia ancora spazio per crescere, ha senso investire negli ETF MSTU e MSTX.

Il T-Rex 2X Long MSTR Daily Target (MSTU) ha accumulato oltre 2,8 miliardi di dollari in asset, mentre il Defiance Daily Target 2X Long MSTR ETF (MSTX) ha 1,8 miliardi di dollari in asset.

Questi fondi sono stati creati per tracciare la variazione giornaliera del prezzo delle azioni MicroStrategy e poi amplificarla di 2x. Pertanto, se le azioni MSTR aumentano dell’1%, i due fondi aumenteranno del 2% in quel giorno.

Allo stesso modo, se il prezzo delle azioni MSTR scende dell’1%, il calo sarà del 2%. Pertanto, questi fondi hanno sempre successo quando le azioni MicroStrategy vanno a gonfie vele.

Ad esempio, l’ETF MSTX è balzato del 310% negli ultimi 30 giorni, mentre il fondo MSTU è salito del 321% nello stesso periodo. Le azioni MicroStrategy sono salite del 122% nello stesso periodo.

Per saperne di più: MSTU vs MSTX vs MSTU: qual è il miglior ETF MicroStrategy?

Pertanto, se credi fermamente nella visione di Michael Saylor, allora ha senso investire in entrambi i fondi.

Questi ETF possono essere paragonati al ProShares UltraPro QQQ ETF (TQQQ), che fornisce rendimenti doppi rispetto all’indice Naadaq 100. Nel tempo, il fondo ha fatto molto meglio dell’indice Nasdaq 100. Ad esempio, è aumentato del 1.661% nell’ultimo decennio, battendo l’Invesco QQQ che è balzato del 370% nello stesso periodo.

Il rischio, tuttavia, è quando il prezzo del Bitcoin subisce una brusca inversione, come accade regolarmente. Se ciò accade, le perdite negli ETF MSTU e MSTX saranno amplificate.


More news from Invezz

More news