ReutersReuters

Keysight Technologies supera le stime per il quarto trimestre, grazie agli investimenti guidati dall'AI

Il produttore di apparecchiature elettroniche Keysight Technologies KEYS ha riportato martedì un utile del quarto trimestre superiore alle stime degli analisti, grazie agli investimenti nella tecnologia AI all'interno della sua unità di soluzioni per le comunicazioni.

Le azioni di Keysight sono salite dell'11% nelle contrattazioni after-hours.

"Keysight ha operato bene e ha realizzato nel quarto trimestre un ricavi e un utile per azione superiori alla fascia alta delle previsioni, in condizioni di mercato che sono rimaste coerenti con le nostre aspettative", ha detto l'amministratore delegato Satish Dhanasekaran.

Keysight fornisce prodotti di progettazione elettronica, test e software, come oscilloscopi ed emulatori di rete utilizzati nelle apparecchiature radar e di monitoraggio dei segnali, nei satelliti e nei programmi spaziali, nonché negli aerei commerciali e militari.

L'azienda serve inoltre clienti che operano nei mercati finali dell'automotive, dell'energia, dei semiconduttori e dell'elettronica in generale.

Su base rettificata, l'azienda californiana ha guadagnato 1,65 dollari per azione nel quarto trimestre conclusosi il 31 ottobre, superando le stime di 1,57 dollari per azione, secondo i dati compilati da LSEG.

Il ricavi del quarto trimestre è stato di 1,29 miliardi di dollari, superiore alle aspettative di 1,26 miliardi.

L'azienda ha detto di aspettarsi un utile rettificato per il primo trimestre dell'anno fiscale 2025 compreso tra 1,65 e 1,71 dollari per azione, al di sopra delle aspettative medie degli analisti di 1,58 dollari per azione.

Keysight prevede che il ricavi del primo trimestre dell'anno fiscale 2025 sarà compreso tra 1,27 e 1,29 miliardi di dollari, contro le stime di 1,23 miliardi di dollari.

Login or create a forever free account to read this news

More news from Reuters

More news