ReutersReuters

BMO assume Sciarrino da JPMorgan Chase per dirigere l'attività bancaria commerciale negli Stati Uniti

Bank of Montreal BMO sta assumendo Tony Sciarrino da JPMorgan Chase JPM per guidare le sue attività di commercial banking negli Stati Uniti, in sostituzione di Ray Whitacre che andrà in pensione il 1° gennaio, secondo una nota inviata internamente venerdì.

Sciarrino inizierà il suo ruolo in BMO alla fine di marzo 2025 e riferirà al capo del gruppo bancario commerciale Nadim Hirji e all'amministratore delegato Darrel Hackett, si legge nella nota visionata da Reuters.

Nel suo ruolo più recente, Sciarrino è stato amministratore delegato e responsabile del segmento per i clienti del commercial banking presso JPMorgan Chase, supervisionando le operazioni negli Stati Uniti occidentali, tra cui California, Oregon, Washington, Hawaii, Alaska, Idaho, Montana e Wyoming.

Ha inoltre trascorso più di 26 anni presso Bank of America Merrill Lynch, ricoprendo diversi ruoli di responsabilità.

Sciarrino dividerà il suo lavoro tra gli uffici di Chicago e Los Angeles di BMO e si concentrerà sull'attività di banca commerciale del istituto di credito in tutto il Paese, con particolare attenzione ai mercati del Midwest, si legge nella nota firmata da Hirji e Hackett.

BMO si è rapidamente espansa negli Stati Uniti grazie all'acquisizione di Bank of the West, con sede a San Francisco, per 16 miliardi di dollari nel 2023, che le ha permesso di avere una presenza massiccia sulla costa occidentale degli Stati Uniti per costruire la propria attività bancaria al dettaglio e commerciale.

Login or create a forever free account to read this news

More news from Reuters

More news