Buongiorno oggi non ci sono notizie di rilievo.

Cerchiamo di fare un po il punto della situazione.
Dopo i verbali del Fomc di mercoledì che hanno sostanzialmente ribadito l’ importanza, per la Fed, dei dati macroeconomici che saranno determinati nello stabilire quando vi sarà il primo taglio dei tassi, il vero fulcro che ha catturato tutta l’ attenzione del mercato sono state le trimestrali di Nvida che ha stracciato letteralmente a rialzo le aspettative che già erano molto alte e che ha portato nuova eccitazione e “allegria” sugli indici americani compreso il Dax.

Ieri invece, come vi ho scritto in chat, il dollaro ha preso di nuovo vigore appena usciti i primi dati macro usa, dopo i verbali della Fed, e sono stati fortissimi con praticamente tutti i dati in crescita comprese le vendite di abitazioni esistenti che sono passate dai 3.88 milioni precedenti a 4 milioni rompendo anche le aspettative a 3.96 ml.
Il primo e forse l unico a risentirne è stato proprio Eur/usd che rimane sotto resistenza Daily ma sopra il supporto weekly.
Vediamo come chiuderà oggi. Oggi dovrebbe almeno provare a recuperare la spike di ieri e noi dobbiamo stare attenti a capire se avrà forza di farlo oppure verrà ancora rifiutato magari senza neanche arrivare ai massimi…
Il movimento che sta facendo è ancora in linea con l analisi settimanale del video report dove ci aspettavamo una lateralizzazione in questa area e avevo proprio detto che probabilmente sarebbe salito per provare a riscendere.
Vediamo, al momento questa rimane la mia idea ma sarò il primo a cambiarla se dovesse dimostrarmi il contrario con una bella candela settimanale che rompe le resistenze. Come sapete su Eur/usd sono in una fase di osservazione ma questi sono buoni livelli da shortare.
Lo ripeto, sono mie personali opinioni che possono essere sbagliate quindi rimaniamo ad una analisi meramente ed esclusivamente DIDATTICA e niente più.
In tutti i casi il prezzo oggi ci dirà la verità e poi l analisi del Cot dovrà supportarlo come sempre quindi o il Cot cambierà adeguandosi al prezzo o il prezzo andrà nella direzione del Cot … ma queste “divergenze” prima o poi vanno a colmarsi.

Euro Daily
snapshot

nasdaq 15 minuti con fasce di supporto e resistenza

snapshot
Beyond Technical Analysis

Cot In My Trading
by Emi
Also on:

Disclaimer