Ci troviamo in una zona veramente importante per questo cambio valutario e notiamo diverse cose che ci farebbero pensare ad un cambio di tendenza sul 4 ore.

Innanzi tutto come possiamo notare c'è una zona di supporto non indifferente. Questa zona che può essere facilmente trovata come classico supporto è ancora di più avvalorata dall'indicazione di Ichimoku che tramite Kijun e Senkou Span B ci indica con chiarezza di trovarci su un livello chiave per l'operatività. Anche se l'utilizzo classico di Ichimoku suggerisce di non entrare in posizione con prezzo dentro la nuvola c'è un altro segnale che mi suggerisce di prendere posizioni LONG.

Questo altro segnale è l'Hammer che è venuto a crearsi proprio in questo livello è infatti da intendere come un chiaro segnale che le forze in gioco stanno cambiando e i compratori vogliono fare il loro.

Ci sono purtroppo anche dei segnali che tolgono un po' di valore alla nostra idea, ad esempio il fatto che la Chikou è sotto ai prezzi e, fatto non trascurabile, che anche i volumi che compongono l'hammer sul quale fare un ipotetico ingresso sono molto bassi a differenza dei precedenti e questo può voler dire che i venditori hanno preso parte dei profitti e la situazione si è placata solamente per il momento.

Comunque sia il trading è rischio, anche con un segnale non "perfetto" consiglio di provare l'operazione con STOP e TAKE come rappresentati in foto.
Candlestick AnalysisSupport and ResistanceVolume

Also on:

Disclaimer