Sto ancora lavorando a tempo perso su un previsionale dell'andamento del bitcoin. Come potete vedere nel grafico, funziona molto bene l'analisi tecnica mentre devo rivedere i tempi sulla ciclica. Sto provando a fissare dei T+2 mensili medi.
Facciamo un breve riassunto.
Il trend principale, segnalato dalla freccia rossa, è a ribasso.
Il contro trend attuale - che permette al mercato di rifiatare e di disegnare le classiche onde - è invece a rialzo ed è definito dalla seconda freccia blu in basso a destra. La sua pendenza è molto ripida in questo momento e ciò rischia di far scivolare i prezzi di nuovo verso il basso con violazioni che potranno essere sia temporanee che definitive. Nel secondo caso si riprenderà il cammino del trend principale a ribasso verso nuovi minimi ed aree di prezzo.
I livelli inferiori agli attuali sono situati in area 8400 - 7900 se si utilizza l'analisi tecnica. Se invece usiamo i sempre utili livelli di ritracciamento di Fibonacci abbiamo 8885, che è quasi il livello del profondo minimo del 17/01.
Il primo target a rialzo per i prossimi giorni è fissato a 12600 (e potrà fare da resistenza).
Seguiamo e controlliamo la correttezza di quanto scritto.
The information and publications are not meant to be, and do not constitute, financial, investment, trading, or other types of advice or recommendations supplied or endorsed by TradingView. Read more in the Terms of Use.