Bitcoin resta in una fase delicatissima, ben visibile sul daily ed anche su 1H. La view ribassista ho iniziato a segnalarla a fine Ottobre e purtroppo sta seguendo in tutto e per tutto quanto scritto. Il 29 Novembre, con il prezzo a 57000$ segnalavo : "... livelli interessanti stanno verso 51 e poi 48K.". Allo stato attuale sono stati presi pienamente, ma sopratutto con una spike sono stati bucati e la shadow del 4 Dicembre è li a testimonianza. Questa discesa, anche se poi il prezzo è rientrato sopra il supporto, ha aperto le porte ad un'ulteriore fase di debolezza. Senza voler essere Cassandra segnalo sul grafico quella che è la Linea Maginot supportiva. Probabilmente verso fine anno potremmo vedere il prezzo in quest'area.
Su 1H riporto quanto scritto il 13 Dicembre (puoi leggerlo qui) e potete vederne l'evoluzione. A livello di resistenze la prima l'abbiamo tra 51/52K e la successiva e più importante tra 54,5 e 56,5$. Attenzione che la correlazione con SP500 resta sempre molto alta, una possibile discesa dell'indice azionario potrebbe portare ad un'ulteriore discesa di BTC.
The information and publications are not meant to be, and do not constitute, financial, investment, trading, or other types of advice or recommendations supplied or endorsed by TradingView. Read more in the Terms of Use.