Come segnalato nella precedente analisi del 9/03, i 3 fattori critici principali indicati hanno fatto tornare i prezzi sotto i 7896 usd. Ciò è successo il 18/03, ieri ed oggi. Il punto di controllo dato a 10184 (e lo swing principe a 11688) non sono stati superati neppure con un massimo in intraday e quindi il contro trend a rialzo ha dimostrato ancora una volta di non aver la forza per cambiare il principale che rimane a RIBASSO.
I massimi sono costantemente decrescenti dal 5/03 e stiamo rischiando il cosiddetto Death Cross, ovvero il taglio - dall'alto verso il basso - della media mobile a 50 giorni (in crocettato rosso) sulla media mobile a 200. Questo implicherebbe un inasprimento della fase ribassista che è già piagata dallo stesso seganle fino al time frame a 5 ore. La cosa è preoccupante.
Il nuovo swing di massimo e punto di controllo per iniziare a vedere un tentativo di inversione a rialzo scende quindi a ***9.892***. Senza un superamento deciso di questo livello di prezzo ogni rimbalzo o contro trend rialzista avrà vita breve.
In area 9280 - 9579 inoltre ora passano altre resistenze, ovvero: le due medie mobili a 50 e 200 giorni (in rosso e in blu) ed il limite inferiore della kumo.
Il supporto principale rimane a 7896 ed una eventuale violazione a ribasso potrebbe portare i corsi a scendere ancora prima verso i 6874 usd e poi eventualmente i 5555 (che costituiscono un livello fondamentale di Fibonacci). Per gli spunti operativi vi rimando al nostro Gruppo Trader.
The information and publications are not meant to be, and do not constitute, financial, investment, trading, or other types of advice or recommendations supplied or endorsed by TradingView. Read more in the Terms of Use.