Tre giorni fa, Bitcoin ha rotto al rialzo la resistenza di lungo termine a 42.200$. Questi livello corrisponde al 50% di Fibonacci del vettore che va dai massimi storici fino al minimo rilevante di Novembre 2022 a 15.487$. Il superamento dei 42.000$ è avvenuto in modo diretto e rapido senza nessuna pausa, con massimo a 44.488$.
Nella giornata di ieri BTC ha diminuito la volatilità e si è mosso in un range stretto. A fine giornata ha chiuso con un candela dal corpo stretto simile alla doji e ha fatto ciò esternamente alla Banda di Bollinger superiore. Purtroppo non ha fatto una candela di inversione chiara, con shadow superiori lunghe, come può essere sia la doji o una shooting star.
Al momento in cui scrivo sta mostrando una leggera debolezza ma nulla di più. Avremmo un segnale di un possibile ritraciamento solo con una chiusura sotto i 42.500$. Parlo di ritracciamento non di crollo o correzioni profonde soprattutto finchè resta sopra i 39K.
Trader since 2007, Technical Analyst
Socio SIAT_italia
Twitter: @Trading975
Also on:
Disclaimer
The information and publications are not meant to be, and do not constitute, financial, investment, trading, or other types of advice or recommendations supplied or endorsed by TradingView. Read more in the Terms of Use.