Dopo 2 mesi il trend sembra essersi fermato in una zona di supporto e conservativamente ho deciso di chiudere la posizione short. Può essere questa l'inversione, ma prima di entrare long ho bisogno di ulteriori conferme.
Spintosi fino a quota 5700 è tornato prepotentemente verso la resistenza dinamica, oltrepassandola. Il segnale rialzista potrebbe essere dato : -dalla rottura della nuova trendline tracciata sui nuovi massimi relativi (linea gialla spessa) -concatenatamente la rottura del rettangolo(ultimi pivot massimi e minimi) -L'incrocio rialziasta tra chiusure e medie può dare conferma della validità del segnale. Solitamente prendo posizione assecondando il movimento del prezzo, ma il rischio è che questa appena iniziata potrebbe essere onda 4di5. Valuterò attentamente se entrare short prima del tempo.
Da tenere eventualemente d'occhio zona 9500 poichè, seil prezzo sorpassasse i massimi di quella zona potrebbe voler dire che questo non è un 12345 ma un abc ribassista. Passando dal primo al secondo caso, questo movimento sarebbe b, che potrebbe riporare il prezzo in zona 12.000usd. le probabilità che il trend di medio periodo ribassista sia terminato sono poche ma potrebbe comunque essere questo, l'inizio di un movimento rialzista anche importante.
Ricapitolando: -Primi obbiettivi in zona 8000usd se la posizione long viene aperta; -attendo la conclusione del trend rialzista (in tutti i casi, quindi), obbiettivi ribassisti sotto i 5500usd.
The information and publications are not meant to be, and do not constitute, financial, investment, trading, or other types of advice or recommendations supplied or endorsed by TradingView. Read more in the Terms of Use.