Ciao a tutti, Questa la mia ipotesi da neofita dell'analisi tecnica. Solo uno spunto per avere vostre impressioni in merito. La mia previsione è che siamo vicini al punto di breakout del cuneo nonché alla fine di un pattern correttivo. Ritengo quindi che sia probabile un movimento ribassista fino a toccare il supporto chiave situato in zona 4.8K. Fatemi sapere se condividete oppure ritenete ci siano errori nell'analisi. Un saluto e a presto!
Note
Se fossi serio sarei entrato dopo la rottura della trendline. Ho inizialmente sbagliato a disegnarla per cui sono entrato short a 7.222 con stop loss a 7.460 e take profit sul supporto primario a 4.800 ;) Aggiorno man mano che evolve
Trade active
La trendline è stata rotta nelle ultime ore. Mi aspetto che si assesti in giornata in zona 6.700. Mi aspetto (ma sarebbe meglio dire spero : ) ) inoltre nel weekend un forte ribasso fino a 5.9. Supporto importante che è stato già testato più volte. Una serie di considerazioni sugli indicatori (sempre daily) 1. Rsi e stocastico erano da tempo in area overbought. 2. MACD sembrerebbe avvicinarsi alla chiusura del trend rialzista. RIPETO: Sono solo considerazioni che potrebbero essere condizionate dalle mie speranze
Note
ha toccato quota 6740 per poi rimbalzare nuovamente fino a 6900. Se dovesse romperlo, il prossimo step è zona 6.550.
Trade active
Ciao ragazzi. Mi aspettavo chiaramente un andamento diverso dell'operazione. Il trade è comunque ancora attivo. Ho impostato un nuovo take profit a 6250. Lo ritengo un obiettivo a breve termine realisticamente raggiungibile mentre il mancato forte impulso ribassista mi ha reso pessimista sul raggiungimento del goal iniziale.
The information and publications are not meant to be, and do not constitute, financial, investment, trading, or other types of advice or recommendations supplied or endorsed by TradingView. Read more in the Terms of Use.