TEST N°7 BTC - Heikin Ashi strategy - Timeframe: D
Arrivato nella notte un nuovo ordine long. Prezzo di apertura: 11505.13 USDT.
La chiusura della precedente posizione si è rivelata solo una pausa momentanea, ma il trend di fondo resta fortemente bullish. La chiusura weekly al di sopra del ritracciamento 61.8% di Fibonacci, a 11458.37 USDT darebbe ulteriore slancio al movimento rialzista, per cui attendiamo nuovi sviluppi.
La situazione tecnica è del tutto simile a quella descritta nel test N°6, per cui al momento non aggiungo altro.
La candela weekly si è chiusa sopra gli 11500 USDT, e cosa più importante, oltre il ritracciamento 61.8% di Fibonacci. Ottimo segnale per il proseguimento al rialzo. Avremo un'ulteriore conferma se anche la candela di oggi chiuderà oltre tale ritracciamento e oltre la chiusura di questa notte.
Come previsto la chiusura weekly oltre il ritracciamento 61.8% di Fibonacci ha innescato un'ulteriore salita. Il prossimo livello da tenere in considerazione è il 78.6% (11902.40 USDT). La chiusura daily oltre questo livello (attualmente ci troviamo al di sopra) darebbe ulteriore forza al movimento rialzista, che non dovrebbe trovare particolari ostacoli prima del precedente massimo a 12468 USDT.
Note
Anche il precedente massimo è stato superato, innescando un'ulteriore crescita. Aspettiamoci nel breve termine un piccolo ritracciamento (o perlomeno una fase di consolidamento), che ci riporti all'interno delle bande di Bollinger e che faccia scaricare un po' di pressione in ipercomprato.
In ogni caso, il trend è fortemente bullish; l'aggiornamento del massimo avrà probabilmente un forte impatto sul sentiment dei trader di BTC e potrebbe innescare una corsa al rialzo. Attualmente non vi sono molti livelli di resistenza da tenere d'occhio: - 11440-11450 circa che è il ritracciamento 61.8% di Fibonacci su timeframe Mensile - Lato superiore del canale ascendente.
Ci tengo a far notare che non sono scomparso, semplicemente da mesi siamo in una fase di FOMO assoluta e ogni analisi tecnica va a farsi benedire.
La posizione dello script è ancora aperta, ha seguito l'intero trend e al momento sta performando in maniera incredibile, con un P&L non realizzato di circa il 240% netto. Per cui il codice sembra sempre più convincente e ottimamente performante. Continuerò a pubblicare i vari test ogni volta che si aprirà una nuova posizione.
The information and publications are not meant to be, and do not constitute, financial, investment, trading, or other types of advice or recommendations supplied or endorsed by TradingView. Read more in the Terms of Use.