Capgemini - possibile breakout in attesa dei risultati?

Updated
Capgemini SE, ex CAP GEMINI S.A., è una multinazionale con sede in Francia impegnata nella fornitura di consulenza, esternalizzazioni, tecnologia e servizi professionali locali. Sul daily, situazione al 19.7.24, si può notare che il titolo si è riportato al livello superiore di un canale laterale compreso tra circa 180 e 195, canale derivante dal ritracciamento dai massimi di periodo (226 circa). Buoni volumi hanno accompagnato questo movimento; è chiaro che alla luce del fatto che i risultati trimestrali verranno pubblicati venerdì 26 luglio si potrebbe pensare ad un posizionamento dei big players che si aspettano buoni dati. Al di là di queste congetture ci si potrebbe posizionare in vista del breakout con s/l il livello inferiore del canale laterale oppure, più prudentemente, attendere la pubblicazione dei risultati. I fondamentali della società al momento appaiono buoni con una certa sottovalutazione (all'incirca il 30%) che potrebbe indicare una qualche possibilità di crescita del prezzo. Twiggs money flow a 21 gg conferma il miglioramento volumetrico con XC in positivo già da qualche giorno. StochRSI a 89 è uscito dall'ipervenduto ma non si è ancora portato in territorio positivo. Il TS basato sull'IA invece segnala un acquisto da ieri. Siamo pertanto di fronte ad un 'input' di breve non ancora confermato nel medio termine. Anche il Weekly al momento evidenzia ancora una fase di ritracciamento con l'XC che però segnala l'inizio di una fase positiva.

La presente è la mia visione e non rappresenta un incentivo ad operare, investire o disinvestire.
Note
Al 23.7 chiusura oltre 196, si tratta di capire se è un falso breakout o se la pressione in acquisto aumenterà. Volumetricamente qualche dubbio c'è, vista la diminuzione di volumi negli ultimi 3 gg.
Note
I dati usciti oggi non hanno soddisfatto il mercato ed il segnale di allarme sui volumi era fondato. Oggi apertura in gap down pesantissima e test rilevante del livello 177 come supporto di lungo periodo. Al momento la visione ribassista è confermata e si tratta solo di capire a quale livello si formerà un pavimento di accumulazione.
Note
Al 15 agosto il titolo sta consolidando in area 175 coi dati volumetrici non ancora positivi ma in miglioramento. Siamo ancora in fase ribassista e si deve verificare un livello 'di pavimento' per scongiurare ulteriori ribassi.
breakouttradingbreveterminecapgeminiTechnical IndicatorsTrend Analysis

Disclaimer