DEU30: possibile ritracciamento o prosecuzione del trend?

Updated
L'indice tedesco, dopo aver praticamente raggiunto il target del testa e spalle indicato nelle nostre analisi di fine febbraio ai nostri clienti ELITE, ha raggiunto un livello di resistenza sia statico che dinamico intorno ai 12300 punti.
Interessante quindi è capire come potrà evolversi il prezzo nei prossimi giorni.
Notando anche la divergenza presente tra i massimi di prezzo e quelli dello stocastico in ipercomprato, possibile ritracciamento da questi livelli, a meno di una rottura decisa del massimo di ieri e dei due livelli di resistenza, che potrebbero portare i prezzi dell'indice a livelli ancora più alti.

Trade closed manually
Ritracciamento avvenuto come da analisi, con un minimo toccato a circa 250 punti di dax nella giornata di ieri. Anche chiudendo l'operazione adesso, 160 punti di dax circa.
Note
Lasciamo un commento solo per ribadire, ancora una volta, l'efficacia delle divergenze tra trend dei prezzi e trend dell'oscillatore stocastico su timeframe giornalieri/settimanali. L'inversione in questo caso ha avuto un timing quasi perfetto
Chart PatternsdailyanalysisDAX Indexdax30DEU30germany30Technical Indicatorsmedium-termstochastic-bearish-divergenceTrend Analysis

Also on:

Disclaimer