DGV - Digital value ma quanto value?

Updated
E' innegabile che dal giorno della quotazione a 10,66 nel novembre 2018, al massimo storico toccato nel novembre 2021 con il prezzo 120,40 quindi più del 1000% (che trend pazzesco) in soli 3 anni ...qualcuno dopo quel massimo deve aver staccato qualche macchinetta ...e da li dopo aver disegnato un testa e spalle ribassista da manuale, rotta la neck line e successivo pull back, il prezzo ha lateralizzato in un ampio trading range (56,00 - 74,50) dal 16 maggio 2022 al 27 settembre 2023, il giorno dopo ha rotto questo box di congestione e quello che balza all'occhio sono i volumi in aumento (per stop loss saltati) e chiusure sui minimi di giornata, che sembra non mostrare reazione, una caduta a picco, con una MM a 100 periodi che taglia dall'alto al basso la MM a 200 periodi e tutte due con inclinazione ribassista.
Per tanto provare a cavalcare un trend al ribasso dopo un trend a rialzo spaventoso, potrebbe essere premiante.
Qui parliamo di un titolo quotato all'euronext growth con un flottante micro di solo 2 milioni di azioni e con scambi medi giornalieri di 16000 azioni, per tanto massima prudenza nell'utilizzare una size veramente piccola...
RIEPILOGO STRATEGIA
PREZZO INGRESSO: 44,55
STOP LOSS: 46,66
I° POTENZIALE TARGET: 40,30
II°POTENZIALE TARGET: 34,70

Buona operazione
Trade active
Ingresso effettuato a 44,50.
Trade active
Oggi il titolo è salito del' 1%, che in una seduta di borsa come quella odierna, si tratta di una salita molto fiacca, continuiamo il trade come da strategia, è vero che è scesa molto per 13 sedute, ma la candela di oggi sembra confermare che non ha proprio forza per un inversione di trend, con una chiusura al 50% della candela in una giornata come questa la dice lunga sul trend ribassista in corso.
Trade active
DGV dopo essere entrati il 9 Ottobre, è salito per due sedute consecutive e la terza seduta andando quasi ad invalidare il trade toccando lo stop loss a 46,66, sono sempre convinto della debolezza che sta contraddistinguendo il titolo e la conferma c'è stata con la seduta di venerdì, dove il titolo è sceso segnando un -3,18% e con volumi in aumento.
Teniamo alta la guardia in caso di rottura dei minimi del 9 Ottobre, che in caso di rottura dei 43,35 e chiusura di sessione sotto questo prezzo, potremmo assistere ad un ulteriore accelerazione al ribasso.
Buon we
Trade active
Prezzo in fase laterale, sarà un laterale prima di un ulteriore rottura al ribasso?
Attenzione massima in caso di rottura del livello 42,71€, potrebbe essere un occasione per incrementare la size.
snapshot
Trade active
In tutta onestà non mi aspettavo una reazione così, sono ancora in posizione, con stop loss a 46,66, attualmente in loss, ma senza preoccupazione, come scritto sono entrato con size veramente piccola visto il flottante. Vediamo domani come si muoverà!
Trade closed: stop reached
Operazione chiusa in piccola perdita, stop loss raggiunto.
Chart PatternsDGVTechnical IndicatorsTrend Analysistrendshort

Disclaimer