FORZA RELATIVA - ALL-IN EUROSTOXX GRAZIE AL RECOVERY FUND

Updated
Punto settimanale circa la forza relativa degli indici azionari delle diverse aree geografiche mondiali.
Perdono momentum un po' tutti e direi drammaticamente gli emergenti e l'asia (Brasile e Russia fortemente impattati dall'emergenza COVID, Asia trascinata giù all'infermo per la situazione relativa ad Hong Kong e relativa crisi USA-Cina), mentre l'EUROPA ha un guizzo notevole, in particolare DJSC (riga blu), che rappresenta i titoli a medio-bassa capitalizzazione dell'Eurostoxx, giudicati molto più interessanti e maggiormente reattivi agli stimoli conseguenti al recovery fund attuato questo settimana dalla UE. DAX (in grigio) anche lui sugli scudi. Nella sezione di destra potete vedere anche volumi importanti su DJSC.
Il VIX riporta una volatilità contenuta (v. grafico in basso a destra)
Nel grafico ho usato ETF fortemente capitalizzati con indicazione anche del loro codice per agevolarvi nella verifica e nell'analisi individuale e l'indice MSCI world index come benchmark per misurarne la forza relativa su base deviazione standard del ROC (rate of change) a n periodi.
Note
DISCLAIMER
L’ATTIVITÀ PUBBLICATA NELLA PRESENTE E NELLE PROSSIME COMUNICAZIONI NON COSTITUISCE CONSULENZA PERSONALIZZATA COSÌ COME INDICATO DALL'ARTICOLO 1 COMMA 5 SEPTIES DEL DECRETO LEGISLATIVO 58/98, COSÌ COME MODIFICATO DAL DECRETO LEGISLATIVO 167/2007. PERTANTO LE ANALISI ED OGNI ALTRA INFORMAZIONE O ARTICOLO PUBBLICATO HANNO CARATTERE PURAMENTE INFORMATIVO E NON COSTITUISCONO IN ALCUN MODO CONSULENZA FINANZIARIA, NÉ COSTITUISCONO SOLLECITAZIONE DEL PUBBLICO RISPARMIO, DI CONSEGUENZA TUTTI I CONTENUTI SOPRA RIPORTATI E DI SEGUITO SEGNALATI VANNO INTESI COME PURE E SEMPLICI OPINIONI PERSONALI DELL’AUTORE
Technical IndicatorsTrend Analysis

Disclaimer