S&P 500 E-mini Futures
Long

Analisi SP500 fut al 27.01.2026

17
Nella seduta di ieri il derivato americano ha rotto i livelli che hanno portato all'invalidazione della classificazione del movimento discendente come impulsivo e di conseguenza la struttura va riclassificata. Ci troviamo in una fase fortemente laterale a livello daily e e si suppone una rottura dei massimi assoluti, ma vediamolo su time frame più bassi:
snapshot
La parte più ostica della Teoria delle Onde di Elliott è la struttura correttiva che può assumere forme più o meno complesse molto difficili da comprendere all'inizio, si capirà il tipo di correzione solo alla fine.
L'ipotesi che abbiamo fatto qui è di una serie di abc, una struttura complessa che dovrebbe sfociare in un ulteriore rialzo delle quotazioni, portando il derivato al di sopra dei suoi massimi assoluti. Eventuali correzione potranno riportare i prezzi anche in area 6930-6950, ma per il momento, non pensiamo che possano scendere più in basso.
Momentaneamente si viaggia in territorio del tutto positivo.
Buon Trading
Agata Gimmillaro

Disclaimer

The information and publications are not meant to be, and do not constitute, financial, investment, trading, or other types of advice or recommendations supplied or endorsed by TradingView. Read more in the Terms of Use.