Ethereum sta per concludere la settimana con un segno negativo del 5,30% al momento di questa stesura. Dal grafico weekly possiamo notare come il prezzo si sia fermando in quella che era l'area di resistenza tra i 2.200 e 2.400$ che indicavo da numerose settimane.
La salita di Ethereum è stata molto più lenta rispetto a quella di Bitcoin e soprattutto di altre Altcoin. Se osserviamo anche l'andamento della dominance di Ethereum da inizio anno rispetto a quella di Bitcoin, si vede un comportamento diametralmente opposto con ETH che è vicino ai minimi dell'anno.https://www.tradingview.com/x/iM9To848/
Nell'attuale scenario, Ethereum ha un primo livello di appoggio di breve a 2.150$ mentre a scalare troviamo i due livelli supportivi più rilevanti. Il primo supporto passa a 2.050$ mentre il successivo in area 1950$. Passando ai supporti di lungo periodo invece, abbiamo un livello a 1820$ ed il successivo e principale che passa a 1.650$. Solo un break down di quest'ultimo metterebbe in crisi tutta la leg up partita a Ottobre.
Trader since 2007, Technical Analyst
Socio SIAT_italia
Twitter: @Trading975
Also on:
Disclaimer
The information and publications are not meant to be, and do not constitute, financial, investment, trading, or other types of advice or recommendations supplied or endorsed by TradingView. Read more in the Terms of Use.