Il punto grafico che le quotazioni hanno raggiunto ha la sua importanza e non devo certo essere io -0.72% a ricordarlo perchè basta guardare il grafico su un periodo un po piu ampio rispetto al solito 5 minuti che spesso ci ritroviamo a guardare .
Con le frecce rosse ho evidenziato cosa è successo in passato all attraversamento di quota 3450-3500. Un movimento esplosivo che da il "la" ad una direzionalità di piu giorni .
Questo è anche il punto dove i "cugini" che operano in opzioni hanno posizionato grosse quantità di posizioni call . Per farla breve 3500 resistenza . 3400 supporto dinamico che mantiene le quotazioni al rialzo da ben 10 giorni
Note
Volendo passare ad un time frame piu basso si individua una configurazione a cuneo
Note
Volendo rispondere a quesiti di brevissimo periodo possiamo misurare la deviazione standard che è in crescita con un escursione dei prezzi in diminuzione e chi prezza le opzioni cosa sta facendo ? Negli ultimi giorni ha ridotto la volatilità. E oggi dopo gli eventi del week end continuerà a fare la stessa cosa? Andiamo misurar ...
The information and publications are not meant to be, and do not constitute, financial, investment, trading, or other types of advice or recommendations supplied or endorsed by TradingView. Read more in the Terms of Use.