Quello che conosciamo come TRIANGOLO DI COMPRESSIONE /o TRIANGOLO DI ACCUMULO è un pattern che spesso troviamo al BOTTOM di uno SWING - spesso tra il 90% e il 100% di fibo - e rappresenta il momento di contrattazione da parte
dei maggiori HEDGE FUND e Banche d'affari del mondo che - grazie ai loro prosperosi capitali - riescono a flettere il mercato.
Da qui il termine PRESSIONE DI MERCATO poiché i continui fallimenti ( in questo caso ) di nuovi MINIMI rappresenta un informazione molto chiara della direzionalità dei grandi investitori.
I Retail - spesso - vengono INTRAPPOLATI in questi RANGE di prezzo poiché non essendoci una vera e propria direzionalità al suo interno si basano su rotture di micro strutture e doppi massimi/minimi andando così in confusione, agitazione e in FOMO
alimentando il mercato fornendo liquidità alla controparte ( in questo caso seller )
The information and publications are not meant to be, and do not constitute, financial, investment, trading, or other types of advice or recommendations supplied or endorsed by TradingView. Read more in the Terms of Use.