Cambio che è stato respinto in maniera forte dai massimi/resistenza: ora è al test del livello FIBO 78,60%.
Se non crea una base dalla quale ripartire e nello specifico il citato livello, facile l'inversione del trend di medio (almeno).
La volatilità al ribasso è forte, vedere anche BB e zona di ipervenduto degli oscillatori e ci potrebbe essere un rimbalzo per smorzare l'attuale forza ribassista ma sarebbe solo sul breve/brevissimi (timeframe): smorzata quella e non creata base solida, probabile continuazione del trend ribassista.
La forte volatilità e resistenza è segnalata anche dall'indicatore Ichimoku che inizia a darci buoni segnali (anticipazioni) per un set up short di medio respiro: nuvola Kumo ampia che con primo incrocio Span A e Span B ci fornisce una prima indicazione ribassista come del resto breakout della nuvola da parte dei prezzi. Anche Chikou Span che incrocia sotto al livello dei prezzi e doppi massimi ("orecchie di lupo"). Stessa indicazione da parte della linea standard e Tenkan Sen e loro incroci.
Quindi io valuterei reazione dei prezzi sul livello del 78,60% e leggerei il tutto nel contesto dell'indicatore Ichimoku per operare short dio conseguenza e con conferma.
The information and publications are not meant to be, and do not constitute, financial, investment, trading, or other types of advice or recommendations supplied or endorsed by TradingView. Read more in the Terms of Use.