EURNZD su resistenza MOLTO importante

Updated
Dire che questo è un trade cruciale potrebbe non essere una così grossa esagerazione. Nelle settimane passate abbiamo visto EURNZD calare a picco, salvo poi fare una correzione, che esattamente il 31 gennaio ha segnato un massimo in corrispondenza del 50% dei livelli di Fibonacci su grafico D. Insomma, roba da manuale o quasi.
A livello macroscopico, nulla vieterebbe ai prezzi di rompere a rialzo la resistenza per proseguire la profonda correzione su quella discesa catastrofica dei mesi scorsi, arrivando potenzialmente fino al fantomatico 62% dei livelli di Fibonacci; tuttavia la risalita repentina dei prezzi mi fa pensare che, quantomeno sul brevissimo termine, una piccola correzione serva a dare respiro ai prezzi.
Partirei proprio da qui, dalla risalita troppo rapida dei prezzi nelle ultime giornate di contrattazione; questo infatti potrebbe suggerire una forza notevole dell'EUR o una decisa perdita di valore del NZD, cosa che peraltro abbiamo già registrato la settimana appena conclusasi. Per questa ragione mi aspetto che, a mente più fredda, il mercato riveda questo netto rialzo con una correzione. Da qui la mia idea di trade per la giornata di oggi, che prevede un rimbalzo sui massimi H4, e dunque una correzione fino ai minimi relativi precedenti, corrispondenti oltretutto con la nostra amata Kijun H4.
Trade active
snapshot

Entrato in operazione 👍🏻
Note
Nonostante siamo in negativo, i prezzi sono ancora all'interno del range che mi aspettavo per un'eventuale correzione, per cui si va avanti con il trade ;)
Note
snapshot

Continuo ad essere in operazione, con prezzi che stanno evidentemente lateralizzando. In attesa di un impulso più deciso. L'analisi svolta ieri comunque si è riconfermata con i dati della notte.

Si, ho cambiato i colori del grafico.
Trade closed: stop reached
snapshot
Chart PatternsEURNZDTrend Analysis

Disclaimer