L' ORGANIZZAZIONE DI UN TRADER

Io preferisco chiamarla disciplina o meglio, auto-disciplina e anche questo è un aspetto fondamentale nel trading!
Se si entra in questo mondo pensando che si può fare quello che si vuole quando si vuole si è sulla strada sbagliata.
Non fraintendermi, è vero, il trading ti permette questo, ma non significa che un giorno mi sveglio alle 10, un altro alle 12, un giorno non faccio niente e un altro lavoro, eccetera eccetera.. Quello che devi capire è che il trading è un business, quindi sì, puoi organizzare il tuo tempo come meglio credi, MA DEVI AVERE UN' ORGANIZZAZIONE.
Chiarita questa cosa torniamo a noi.

All' inizio riuscire ad essere disciplinati sarà difficile perchè nessuno ci licenzia se non lavoriamo, nessuno ci dice niente se ritardiamo o rimaniamo a letto a dormire, insomma questa troppa libertà se non la si sa gestire diventerà un' arma a doppio taglio.
Ma questa libertà ci insegna a responsabilizzarci come non ci è mai stato insegnato!

Niente scuse! Se devo farlo lo faccio, se ho una routine la rispetto, se ho un' orario di sveglia lo rispetto, se ho degli obbiettivi li porto a termine, se devo lavorare dall' ora tot all' ora tot lo faccio, se devo studiare lo faccio!

Ma allora come si fa a diventare più auto-disciplinati?
La risposta non è così scontata perchè dipende da persona a persona, ma personalmente credo che se non riusciamo ad esserlo semplicemente non siamo abbastanza motivati, o non crediamo in noi stessi e nel nostro obbiettivo!
Di conseguenza ritrova quella motivazione che ti ha spinto ad iniziare questo percorso e ricordati che se ti dai degli orari e degli obbiettivi senza poi portarli a termine non stai rispettando te stesso, ti stai prendendo in giro da solo!
Non pensare che i Trader falliscono per la metodologia che utilizzano, falliscono per questi motivi legati all' auto disciplina!
Non sono disciplinati nel gestire la loro giornata, non sono disciplinati nel rispettare il loro money menagement, non sono disciplinati nel rispettare il proprio trading plan, non sono disciplinati nel rispettare i loro obbiettivi e le rispettive scadenze...

Ora ti chiedo, vuoi fallire come il 90% degli altri Trader? Io non credo!
Quindi molto semplicemente sii motivato nel rispettare la tua disciplina, altrimenti ti garantisco che continuerai a fallire!!

Riesci ad essere disciplinato con costanza?
Qual è stata la tua soluzione per superare questa difficoltà?
Fammi sapere nei commenti!
Buon Trading!

Beyond Technical Analysisformationformationtradingformazioneformazioneforexformazionetradingtradingviewitalia

Disclaimer