Il supporto settimanale a 1.16 sta reggendo molto bene al momento ed il prezzo sembra non aver intenzione di romperlo per ora. Inoltre siamo in un trend rialzista di fondo quindi potremo pensare anche di cercare un ingresso al rialzo nei TF inferiori.
viste il forte periodo di discesa anche ichimoku si è messo in un setup ribassista ma il disequilibrio che si è creato adesso potrebbe far ritracciare un po' il prezzo verso l'alto.
Sul giornaliero il trend ribassista non è ancora terminato "ufficialmente". Anche se ci troviamo davanti ad un triplo minimo e la divergenza sull'RSI indica molto chiaramente che il prezzo dovrebbe ritracciare. Il fatto è che preferisco non entrare contro il trend principale giornaliero con poche conferme, quindi è meglio aspettare il comportamento del prezzo con la prima trend ribassista che incontrerà e poi valutare un entrata short. D'altro canto un probabile punto di entrata potrebbe già essere trovato ora con Ichimoku.
Nel giornaliero non ci sono dubbi il prezzo è in equilibrio in questa discesa quindi per ora non ci sono segnali che indicano un proseguimento del rialzo. C'è da dire che la candela di venerdì ha chiuso sui massimi ed ha volumi in aumento quindi io credo MOLTO probabile una continuazione del rialzo. Fino a dove questo non saperei. Terrò sicuramente d'occhio la zona rossa.
Attenderò quindi su H4 la rottura della trend e dei massimi precedenti prima di posizionarmi al rialzo per puntare a 1.20 che racchiude la Kijun settimanale, il 50% di Fibonacci e la creazione di una probabile spalla destra.
The information and publications are not meant to be, and do not constitute, financial, investment, trading, or other types of advice or recommendations supplied or endorsed by TradingView. Read more in the Terms of Use.