Il metodo DTA prevede l'uso dei livelli di azione-reazione a distanza variabile di Andrews. Lavoriamo per trovare una serie di canali a piccolo range, per anticipare con un rischio limitato, i canali ad ampio range. Adesso abbiamo uno schema DT che configura un pivot in area AR3. Inoltre è presente una barra madre, che è possibile utilizzare come riferimento per coprire e gestire il rischio iniziale del setup.
Quando rileviamo uno schema DT, come quello illustrato nel grafico, siamo in grado di sfruttare un vantaggio strategico. In pratica i large trader, per confermare la liquidità a supporto, sono obbligati a spostare il prezzo oltre il massimo della barra madre (1.2260 in questo caso) . Si tratta di una soglia psicologica piuttosto affidabile. In questo modo la variazione iniziale (circa 50 pips su eurusd in questo momento), potrà essere utilizzata per pagare il rischio residuo, o per gestire lo stop a pareggio, per guadagnare una posizione strategica, in attesa di un canale ad ampio range.
Scarica l'eBook in PDF "Trend Following" per studiare la basi del Business e per Scoprire la Community, Clicca Quì: trendfollowingtraders.com/blog/
Also on:
Disclaimer
The information and publications are not meant to be, and do not constitute, financial, investment, trading, or other types of advice or recommendations supplied or endorsed by TradingView. Read more in the Terms of Use.