Dal weekly possiamo vedere come EURUSD sia ingabbiato in questo canale discendente che porta i prezzi a reagire violentemente ogni volta che testa la trendline discendente tracciata sui massimi. L'idea di lungo periodo è quindi uno SHORT che possa portarsi verso la trendline discendente parallela del canale.
La strategia per la prossima settimana è SHORT con target il 38.2 che coincide con un massimo importante e un Target più ambizioso che si trova sul 50%
L'unico scoglio di una prosecuzione del trend short è l'impulso rialzista che si è generato su supporto della trendline di lunghissimo periodo che unisce i minimi del 2001 a quelli di quest'anno; Impulso che se sostenuto da compratori, potrebbe continuare la formazione di sequenze ordinate di massimi e minimi di swing fino alla rottura della trendline discendente sui minimi.
Questa ipotesi è confermata anche dalle bande di Bollinger che vedrebbero i prezzi allontanarsi dalla banda inferiore, dato la sua inclinazione Tuttavia questa ipotesi dovrebbe avere conferma con pattern di prezzo.
DAILY per Lunedì 7 Maggio Sul daily possiamo vedere come le dinamiche di prezzo potrebbero avallare un piccolo rialzo tecnico, un pull back sui livelli precedentemente breakkati al ribasso. Una dinamica che replicherebbe l'andamento dei prezzi dei primi 10/12 giorni di Gennaio 2018
La strategia daily tiene conto della dinamica dei prezzi sui minimi che fino ad adesso, sono steti venduti, tuttavia il supporto che abbiamo individuato sui time frame superiori, ha arrestato momentaneamente la discesa. Se il mercato sale, è da shortare, se scende prima, dobbiamo valutare in che orario.
The information and publications are not meant to be, and do not constitute, financial, investment, trading, or other types of advice or recommendations supplied or endorsed by TradingView. Read more in the Terms of Use.