EURUSD continuazione SHORT

La coppia EURUSD chiude la settimana con una bellissima barra di volatilità che conferma la forza del dollaro.
Sul settimanale la candela mostra una pesca di liquidità al di fuori della canale discendente con una respinta dei prezzi al poc dell'ultimo accumulo.
Scendendo sul giornaliero vediamo che insieme al poc troviamo la media 50 che continua a fare da resistenza e mantiene il prezzo nel canale discendente, con il prezzo che torna al di sotto della media veloce a 21 periodi.
Dal punto di vista macro, i dati positivi del NFP di venerdì sono stati visti negativamente dal mercato confermano una possibile continuazione dell'atteggiamento aggressivo della FED sul rialzo dei tassi per raffreddare l'economia e combattere l'inflazione, di conseguenza ha aiutato al rafforzamento del dollaro e alla debolezza degli indici azionari.
Tornando all'euro/dollaro (ricordiamoci che ci troviamo sotto la parità e a minimi storici, quindi massima attenzione) per chi si fosse perso l'entrata al poc/m50 si può provare una nuova entrata short su conferma di rottura dei minimi della candela settimanale (non considerando le prime ore di contrattazione quando i volumi sono più bassi) o ancora meglio se avviene un ritest dell'area tra 0.984/0,99 (dove si trova anche la m21) posizionare un ordine short a 0,974, o un trade più aggressivo con ingresso direttamente in area 0,987.
Lo stop a 1,007 o un paracadute a 1,025 (io preferisco sempre utilizzare stop larghi e scegliere come gestire l'operazione o chiudere prima in base all'evoluzione della situazione e della price action).
TP1 a 0,9585, TP2 0,933 (come per gli SL io preferisco utilizzare anche per i TP una gestione attiva e valutare in base ai movimenti se uscire prima dal trade).
Candlestick AnalysisDXIdxindexEURUSDTrend AnalysisTrend Lines

Also on:

Disclaimer