Come ho spiegato nell'analisi precedente, siamo in attesa di capire la direzione della tendenza primaria. Se verrà confermata la ripresa ribassista, utilizzeremo i setup DTA per lavorare al preavviso di vendita in area 1.1860.
Il metodo DTA deriva dalla Teoria di Azione-Reazione di Andrews e consente di operare studiando il comportamento dei canali. Il canale attuale su EurUsd ha i presupporti per consentire un setup, se verrà confermata la liquidità a supporto. In pratica è necessario attendere una barra di trend chiusa sotto 1.1860. Tale evento, un certo numero di volte, consente di anticipare lo sviluppo di una tendenza, immediatamente o dopo lo sviluppo di altri 2-3 canali a range stretto.
Comunque mi sto attrezzando per svolgere una serie di video in live streaming, quì su Trading View, per spiegare anche i metodi che utilizziamo.
The information and publications are not meant to be, and do not constitute, financial, investment, trading, or other types of advice or recommendations supplied or endorsed by TradingView. Read more in the Terms of Use.