LATO INDICE: Ci siamo lasciati giovedì sera in attesa di un giornaliero che andasse a chiudere il t-1. Il minimo delle 15 di venerdì batte 27421 a 21 ore di t-2. Potrebbe essere il minimo buono di chiusura t-1? Si potrebbe, attendiamo conferma di un t-3 giornaliero positivo per l’assoluta certezza, in caso contrario sposteremo il paletto sull’eventuale nuovo minimo. Siamo a 31 barre daily di mensile , non c’è traccia di t-1 (4 gg) negativo per decretarne la chiusura. Potrebbe essere questo l’ultimo t-1 che ci porterà alla chiusura mensile andando sotto il suo minimo di partenza. Ho segnato anche le sequenze dei t-2 su quest’ultimo t, il prossimo può essere pos. o neg. ma il quarto è vincolato riba per le sequenze. Vedremo quest’ ultimo cosa ci porterà a chiudere, se solo un t-1 (il penultimo del t+2) o anche il mensile.
LATO INVERSO: Siamo a 11 barre orarie dai minimi inversi del 13 gennaio a 27900. Anche qui ho preso nota delle sequenze dei t-2 che porterebbero al vincolo negativo almeno e sicuramente sul quarto , sempre se parliamo di cicli regolari 4 tempi. Valuterò bene la chiusura del terzo e la terrò d'occhio. Un ciclo ribassista inverso equivale ad un rialzo indice quindi mi saprò regolare in caso di rotture di vincoli importanti sui t-2. Discorso mensile inverso; minimo inverso (max indice) per ora registrato a 28212 a 34 barre daily. Se questo t inverso sarà positivo avremo nuovo mensile inverso confermato da quei valori , in caso contrario , nella settimana del 24 , se non prima, ci troveremo sopra i 28200 a completare la chiusura ciclica, ecco perché tengo d’occhio i vari sottocicli t-2 e le loro sequenze..
The information and publications are not meant to be, and do not constitute, financial, investment, trading, or other types of advice or recommendations supplied or endorsed by TradingView. Read more in the Terms of Use.