La giornata di ieri è stata povera di spunti operativi a causa del trading range contenuto. In gergo si dice che hanno consumato tempo, ovvero non si sono mossi molto facendo trascorrere ore cicliche. Siamo alla fine del 6'T-3 giornaliero con la media mobile a 50 giorni (su time frame a 30 minuti) che fa da supporto. Ieri inoltre il nostro indice ha chiuso il gap up del 18/11. Tenete conto che con 6 candele daily e 6 T-3 giornalieri, di cui uno a ribasso, abbiamo le condizioni sufficienti alla chiusura del primo T settimanale. Mediamente ne dura 8, ma è un fatto da tenere in conto.
Il target del movimento di questo T+2 mensile rimangono in primis i 19657 e potenzialmente anche i 20042. Tutto dipenderà dal movimento che andremo a fare ora. Siamo nel bel mezzo di un contro trend a rialzo mentre il trend principale è evidentemente a ribasso.
Per oggi dovremo attendere l'apertura per capire se il 6'T-3 giornaliero ha già chiuso e valutare successivamente ed entro 3-4 ore operazioni long. Per tutte le delucidazioni, i livelli di supporto e di resistenza e le domande vi rimando al nostro Gruppo Trader che è aperto e gratuito in promozione in questi giorni. Inoltre abbiamo organizzato dei corsi dal vivo sui Cicli di Borsa. Interessati? Mandatemi un messaggio privato!
Ci rileggiamo dopo l'apertura per i livelli intraday.
The information and publications are not meant to be, and do not constitute, financial, investment, trading, or other types of advice or recommendations supplied or endorsed by TradingView. Read more in the Terms of Use.