JacopoMarini

FTSE Mib - Medie Mobili 8-2019 (Conferme di quanto scritto)

TVC:FTMIB   Milano Italia Borsa Index
Buona sera a tutti,

A che punto siamo arrivati?

Come detto nelle precedenti analisi il trend principale è a rialzo e lo sappiamo ormai dal 2/01/19, da quando è iniziato il nuovo T settimanale che poi si è rivelato un T+1 bisettimanale ed ora sappiamo che è persino più di un T+2 mensile. Questa informazione è la chiave per leggere quanto sta succedendo.

Quante medie mobili hanno superato quella marrone che rappresenta il T+4 Semestrale?
Tutte le veloci tranne quella che rappresenta il T+3 Trimestrale in viola. Ovvero abbiamo a partire dalla verde del T settimanale ben tre medie mobili in Golden Cross.
Questa è la forza che pian piano vi ho detto di controllare perchè vi avrebbe evitato di andare short e farvi male.

Informazione preziosa?
Ditemelo voi. In tanti dopo il primo settimanale a rialzo dicevano che saremmo scesi sotto a 18000. Se guardate quanto scrivevo invece io proprio osservando questo grafico delle medie mobili potete constatare che dicevo che mi aspettavo un ribasso minimo per la chiusura del ciclo suddetto e poi una ripartenza verso l'alto con target a 19400 e poi 19650.
Il mercato sta parlando per me.

Oggi è stata rotta anche la resistenza a 19400 e si è saliti ancora. Le divergenze ribassiste sui massimi però ci sono e vanno sfruttate per riposizionarsi a rialzo fino a che vedremo che le medie mobili saranno orientate verso l'alto. Sono le prime a reagire.

Per domani attenzione però: siamo arrivati al 3'T-3 giornaliero del T settimanale in essere e quindi vicini alla prima discesa di un certo peso che si verificherà alla fine del primo T-1 (ciclo da 3-4 giorni): quindi in campana.

Per eventuali domande contattatemi pure sotto l'analisi o in privato.

Buona serata!

*****Interessati all'Analisi Ciclica Evoluta?***** Raggiungeteci al nostro Gruppo: www.facebook.com/groups/141742453303298/ o inviate una mail a: info@financialarmor.eu
Disclaimer

The information and publications are not meant to be, and do not constitute, financial, investment, trading, or other types of advice or recommendations supplied or endorsed by TradingView. Read more in the Terms of Use.