MauroPucciarelli

ANALISI TECNICA DAILY 01 febbraio

Short
TVC:FTMIB   Milano Italia Borsa Index
Mi accingo ad aggiornare la situazione tecnica sul giornaliero riferendomi a quattro indicatori tecnici, in particolare, senza la presunzione di essere esaustivo né tanto meno esprimendo sentenze definitive che, come vedremo, forse è troppo presto proclamare.

La candela del 31 gennaio con volumi in crescita rispetto alle sessioni precedenti e un andamento costantemente ribassista evidenzia l'allontanamento momentaneo dal target del movimento rialzista iniziato a fine agosto 2019 posto a 24.500.

Ma analizziamo e cerchiamo di interpretare gli indicatori tecnici.

MACD: La divergenza segnalata nei giorni precedenti ha dato i suoi frutti portando al ribasso pronunciato di ieri e pur puntando con decisione verso il taglio della linea dello zero è ancora al di sopra di essa;

ADX: Pur essendo dx+ e dx- molto divergenti tra loro ADX ha un valore di poco inferiore a 15, pertanto non ancora orientato definitivamente al ribasso, che sarà sancito dal superamento del valore 20;

RSI: l'incrocio ribassista ed i valori ben di sopra dell'area di iperenduto lascerebbero presagire una prosecuzione del ribasso;

ICHIMOKU: siamo al limite alto dell'area dell'accumulo ( le mie sabbie mobili) che sono delimitate, nel limite inferiore alla non lontana area di 22.800.

Il target a brevissimo di questo movimento potrebbe essere area 22.500/400 ma , se tutti gli indicatori confermassero la tendenza in atto, nel medio si potrebbero perdere anche oltre mille punti considerando soprattutto la situazione economica e le vicende contingenti di certo non favorevoli.

Disclaimer

The information and publications are not meant to be, and do not constitute, financial, investment, trading, or other types of advice or recommendations supplied or endorsed by TradingView. Read more in the Terms of Use.