Se, come presumo, l'ottava si concluderà senza eccessivi scossoni nella range di prezzo che ingessa il mercato da diversi giorni l'ipotesi più plausibile è rappresentata da un lento processo di accumulazione in atto.
Alla base del ragionamento la circostanza che gran parte dei contratti aperti sotto i 18.000 ad inizio scadenza futures di marzo saranno chiusi entro questa settimana con quasi 2.000 punti di gain senza mai ritornare sotto l'area di partenza: quindi in definitiva semplicemente alzando l'asticella.
Tale circostanza può essere letta con sufficiente serenità come preludio di un movimento più ampio che dovrebbe esplicitarsi, seguendo i mercati d'oltreoceano, col l'auspicabile rinnovo dei massimi più recenti.
Solo un ritorno sotto i 18.000 potrà inficiare questa lettura e farmi riconsiderare una struttura che al momento mi sembra confortante.
Primo target e punto di partenza restano 20.250. In successione vicina 20.810 e 20.970.
The information and publications are not meant to be, and do not constitute, financial, investment, trading, or other types of advice or recommendations supplied or endorsed by TradingView. Read more in the Terms of Use.