Buona sera.

Visto che nei prossimi 3 giorni avrò degli impegni che mi daranno meno tempo per aggiornare le analisi, vorrei fare il punto della situazione ciclica.
Siamo arrivati alla 7' candela giornaliera dal minimo del 5/03 da cui è iniziato il T settimanale. In media questo ne dura 8, al massimo arriva a 11.
Solitamente in fasi di trend a ribasso è difficile vedere onde settimanali che arrivano a 11 giorni.

Le ipotesi in essere per i giorni a venire sono essenzialmente 2.

1) Bull trap, ovvero finta a rialzo (quella vista fin'ora) con forte discesa successiva ad aggiornare i minimi del ciclo Trimestrale T+3.
2) Il T+3 Trimestrale iniziato il 2 Gennaio invece che avere una durata minima di 48 giorni, ha accorciato a 44 (già visto in passato) ed è terminato il 5/03. In questo modo il mercato starebbe cercando di spiazzare tutti e proseguirebbe a rialzo con chiusure giornaliere sopra i 22859, dove passa lo swing di controllo.

L'area resistiva da tenere d'occhio per eventuali short anche di breve rimane quella posta tra i 22850 ed i 22880.
Ci sono stati tanti tentativi di superarla fin'ora andati a male e senza alcuna chiusura giornaliera superiore dopo il 14/02.

Solo un superamento deciso della media mobile a 50 periodi su time frame giornaliero (e conferme con chiusure di giornata successive!) potrebbe, garantire una prosecuzione a rialzo con target interessanti. Ricordiamoci inoltre che il T+3 Trimestrale ciclico inoltre è vincolato a ribasso...

Nel gruppo trader aggiungerò alcuni dettagli e livelli interessanti da monitorare per i prossimi giorni.

Buona serata a tutti!

borsaCyclesFTSE MIB IndexhursthurstcyclesITA40ITALYMIBmib40Wave Analysis

*****Interessati all'Analisi Ciclica Evoluta?***** Raggiungeteci su questo sito: analisievoluta.com/ o inviate una mail a: info@analisievoluta.com
Also on:

Related publications

Disclaimer