Le previsioni di JP Morgan In particolare le previsioni di JP Morgan parlano di un cambio di rotta che potrebbe essere prossimo. Infatti un elemento valutato insieme agli altri è quello della recessione. Stando alle parole di Mike Wilson, stratega capo di JP Morgan, solitamente i mercati ribassisti trovano la loro fine con l’arrivo di una recessione. Sul mercato azionario il peggio è passato? Mercato azionario: il peggio è passato? La risposta di JP Morgan Infatti il crollo del sistema lavorativo e produttivo dell’economia reale sarebbe il processo finale che, sui mercati, sancisce un nuovo trend in arrivo. Di fatto “l’enorme svendita sui mercati ha creato interessanti punti di ingresso per gli investitori che guardano all’orizzonte da sei a 12 mesi.” Non solo, ad essere terminato è anche il sell off forzato da parte di molti investitori costretti a trovare capitali. Perciò si può pensare che sul mercato azionario il peggio è passato? La risposta di JP Morgan è sì.
Ma vi sembra plausibile????
Di certo, come sostengo da qualche settimana, ci sarà un rimbalzo anche corposo che dovrebbe andare oltre area 21.600 ma solo al fine di sbarazzarsi a prezzi ancora accettabili di assets che non sono riusciti a far assorbire al mercato.
La prossima settimana i mercati festeggeranno, forse, un accordo risibile con le mafie europee e forse l'euforia prenderà la mano di tanti... ...ma se la situazione generale è quella che vedo io sarà solo un fuoco fatuo.
L'incapacità e l'ottusità che permea l'animo di troppi che sfortunatamente occupano le stanze dei bottoni ci condurrà a nuovi e pesanti ribassi in tempi relativamente brevi.
The information and publications are not meant to be, and do not constitute, financial, investment, trading, or other types of advice or recommendations supplied or endorsed by TradingView. Read more in the Terms of Use.